Le riunioni si fanno per 3 motivi: “informare”, “vendere qualcosa”, “team building-team work”
Per informare gli ingredienti base sono:

  • Informare i partecipanti
  • Comunicazione ad una via IO!
  • Focus su chiarezza di esposizione
  • Domande aperte
  • Posizione dell’interlocutore in PRIMO PIANO

Per vendere gli ingredienti base sono:

  • Vendere o promuovere prodotto/servizio o idee
  • Perfetto public speacking
  • Focus sulle obiezioni: dette o non dette (importante il gancio tra il pubblico)
  • Posizione dell’interlocutore DIFFERENZIATA

Per team building – team work gli ingredienti base sono:

  • Trovare soluzioni o creare progetti
  • Il «capo» parla per ultimo
  • Obiettivo comune: il risultato è molto più grande se condiviso e affrontato da tutti
  • Si costruiscono sinergie e relazioni tra reparti/staff
  • Posizione dell’interlocutore all’interno del gruppo

Ogni piatto ha ingredienti base ed ingredienti special…ogni ricetta va provata e ri provata e solo dopo allenamento ed esercizio otterrete la riunione tipo TOP Chef!