Svolgere ogni giorno le stesse azioni può avere come effetti collaterali la noia e l’abitudine? SI … certamente!

E poi … è proprio vero che fare le stesse cose, ogni giorno, porta al massimo al conseguimento degli stessi risultati? SI … assolutamente!

Quando i consulenti commerciali incappano in giornate che definiscono “storte” … ecco giunto il momento di intervenire con l’unico antibiotico possibile … la giornata tipo!

Vi condivido alcuni spunti sui quali costruirla:

  • “Svuotiamo il cestino dei rifiuti”: è fondamentale lasciare all’ingresso del Club ogni tipo di situazione che dall’esterno può minare l’approccio, l’attitudine e la motivazione che darà il LA alla nostra giornata.
  • “Ordine e pulizia … rendono ottima una scrivania”: il consulente non è certo un pulitore di polvere ma deve avere ogni strumento al proprio posto per cominciare la sua giornata a partire proprio dalla sua scrivania fisica … ma occhio anche a quella mentale.
  • “Un obiettivo al giorno … leva il medico di torno”: è importante lanciare la giornata con focus chiari ed obiettivi precisi, altrimenti corriamo il rischio di lanciarci nel buio con il rischio di farsi male ogni giorno di più ed in maniera irreversibile.
  • “Una telefonata ci salva la vita e ci avvicina al Budget”: il telemarketing è un peso solo per chi non lo vede come vero strumento.

E’ la tua? Che TIPO di GIORNATA è?