Chi di noi non ha associato la grandezza dell’uovo di pasqua al fatto che contenesse le sorprese più grandi? … TUTTI … almeno una volta! Poi si cresce e le prospettive ed i punti di vista per fortuna … cambiano!

Ed è proprio il punto di vista che dobbiamo cambiare per costruire soluzioni efficaci in ottica di fidelizzazione.

Primi suggerimenti per fidelizzare con eccellenza:

  • Le persone ed i clienti vengono per primi, il profitto segue
  • La percezione del cliente è l’unica realtà che conta
  • La qualità del servizio sta nella cura quotidiana dei dettagli

La soddisfazione del cliente si verifica pertanto quando le esperienze sono uguali alle aspettative … Tutto qua.

Che tocca fare per SORPRENDERLI?

Il primo passaggio è la fedeltà comportamentale, ovvero educare il cliente a vivere con naturalezza il Club a 360°: in poche parole … il cliente deve assaggiare tutte le esperienze che il Club propone, altrimenti noia ed abbandono sono dietro l’angolo! Altro che soddisfazione!

Il secondo passaggio è legato a mettere in campo la fedeltà proattiva, ovvero la ferma volontà del cliente di superare ogni eventuale “ostacolo” (contestuale o di mercato) che possa opporsi alla decisione di acquistare quel prodotto. È il massimo livello possibile di fedeltà!

Il terzo passaggio è quello che porta le esperienze del cliente ad essere superiori alle aspettative … quando arriviamo a questo punto il gioco è fatto, la sorpresa pure ed il regalo è bello che scartato

Ogni mattina non sorprenderti di avere clienti soddisfatti … piuttosto soddisfa ogni giorno la loro fame di essere sopresi. Gli strumenti esistono … e sono semplici! Approfondiamoli … INSIEME!