La ricetta del successo? 80% sicuramente l’approccio! … Ed il restante 20%? Gli STRUMENTI!

Se è vero che le persone “comprano” le persone, bisogna avere anche i mezzi adatti e giusti per facilitare tale vicinanza e per trasformarla in risultati e vendite. Il primo biglietto da visita che un prospect vuole vedere entrando al Club è il sorriso, ma non dobbiamo con lui sceneggiare una commedia buffa, ci interessa conoscerlo! Quindi una card di benvenuto orientata alla profilazione ed all’analisi del bisogno, fa la differenza! Coprire lo spazio tempo che intercorre tra il tour del Club e la proposta commerciale con un foglio bianco dei corsi sul quale scriviamo due/tre prezzi non fa molto bene alla salute ed alla riuscita della vendita. Ci occorre avere una price presentation che dal formato, al suo utilizzo faciliti la gestione obiezioni anticipata e limiti il più possibile l’incubo della chiusura della trattativa … il CI DEVO PENSARE!

Gli strumenti per essere funzionali devono essere usabili ed aggiornati. Ci hai mai pensato?