Fare riunioni periodiche è l’arma interna al club e staff, che a costo zero vi permette di incrementare il fatturato del 10% l’anno!!! Non ci credete? Provate allora!

Le riunioni si fanno per 3 motivi: “vendere qualcosa”, “team building” , “team work”. Ogni riunione ha necessità di una struttura diversa, scaletta diversa, focus diverso, composizione diversa e molto altro, affinché divenga produttiva, coinvolgente e sistematica. Qualche esempio? Ogni lunedi, riunione “commerciale” per il lancio della settimana e l’analisi dei numeri. 2 volte al mese riunione con i responsabili dell’impianto su problematiche, soluzioni nuove idee, eventi… 1 volta ogni trimestre o quadrimestre, “ALL STAFF Meeting”: riunione con tutto lo staff per coinvolgere a 360° la squadra nella traiettoria aziendale, missione e visione e nei cambiamenti e risultati ottenuti o da ottenere. Ai primi di settembre ad esempio il Kick Off della stagione. Tutti ai blocchi di partenza pronti per una nuova stagione sportiva!