La domanda è: negli ultimi 3 o 4 anni, avete costruito il budget della stagione sportiva con 1 mese di anticipo ( agosto/luglio per settembre) e sempre alla stessa maniera? Beh….allora c’è qualcosa problema! Problemi di nuove modalità e prospettive da vedere e valutare, ad esempio.

Occorre oggi gestendo in maniera aziendale e moderna un club fitness, passare dal Budget 1.0 al Budget 2.0. Piccoli accorgimenti metodi e sistemi che portano a grandi cambiamenti ed evoluzione dei budget. 3 quadrimestri specchio, 4 mesi diversi l’uno dall’altro, pianificando le campagne, le promo e le azioni con misura ed anticipo, scegliendo poi i tools e gli strumenti adeguati e piu performanti, analizzare la concorrenza in anticipo, effettuare dei mystery shopper casuali come occasione di formazione, conoscenza e crescita.

Ogni mese va costruito con “argomenti diversi”. Ogni settimana del mese ha un peso specifico diverso. Ogni giorno della settimana vale in maniera diversa rispetto all’altro….tradotto, se il vostro budget del mese è 30.000€…non è assolutamente corretto dividere il budget per i 23 gg lavorati e stop! Ci siamo capiti!