Molto spesso si sottovaluta la comunicazione interna…e per interna si intende “interna tra lo staff” ed interna per e con i soci/clienti. Molto spesso il braccio destro non sa cosa fa quello sinistro, la reception è il cuore nevralgico del club/impianto e si trova sempre a gestire migliaia di clienti con rihieste, domande e lamentele e…non sempre vengono fornite risposte e soluzioni che gli altri componenti dello staff adottano o introducono e quindi ci sono sempre di piu casi dove si va in difficoltà e non si riesce a gestire al meglio la relazione con il cliente.
La comunicazione interna è uno strumento fondamentale per “vendere” e fidelizzare, per coinvolgere e divulgare. Una buona idea è quella di costruire un giornalino mensile interno: il classico house organ. Occorre grande sacrificio ed impegno nella costruzione/gestione e coinvolgimento di tante risorse per la contribuzione e costruzione dei contenuti, ma diventa un veicolo preziosissimo e funzionale
Facciamo Squadra, entra nel gruppo! Che aspetti!
Potremo condividere, crescere, tutti insieme nella community e fare sempre più business insieme! È gratis e non ti costa nulla leggere o trarre ispirazioni ed idee! Meglio di cosi?!
Bel colpo! Adesso fai parte della community…cosa ti aspetta?
Contenuti “evoluti” gratis, idee e soluzioni già applicate in molti impianti, formidabili per cambiare e far crescere il tuo business ed il tuo club!
Related posts
Iscriviti alla nostra newsletter!
* Scoprirai tutte le nostre novità, le nostre promozioni e gli eventi che organizziamo direttamente nella tua mail.