Il software gestionale è uno strumento informatico che stimola e facilita la digitalizzazione dei processi!

W la didattica, w i dizionari e la glossa da Wikipedia, ma poi … come mi devo relazionare con questa benedetta trasformazione digitale? Cosa è più funzionale per l’operatività?

Prima di tutto un “mago da tastiera” non potrà mai sostituire la piacevolezza della comunicazione basata sulla relazione umana. Secondo, non siamo al cinema o allo stadio quindi non strappiamo ticket o sblocchiamo tornelli. Terzo, l’analisi statistica dei numeri se si ferma esclusivamente a questo, è roba da matematici, e non siamo o dobbiamo essere noi!

Alcuni spunti:

Profilare il cliente significa, per esempio, inserire i cerchi della conoscenza, nel modulo anagrafica e farli migrare nel modulo preventivo. Lo sapevi?

Interrogare il CRM significa, tra le altre cose, quindi lui, il CRM, fa quello che tu gli dici di fare e non ti fa da campanello di allerta … ma gli input che immetti devono essere quelli giusti? Quanti ne inserisci tu?

W il software gestionale … come STRUMENTO però, e non come PESO!